PROGRAMMA TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE, TRASPARENZA E L'INTEGRITÀ
Data pubblicazione notizia 22 aprile 2022
Ai sensi della Legge n. 190/2012 il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Trieste ha predisposto la proposta relativa al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (RPCT), con i relativi allegati, al fine di rispondere all’esigenza di disporre degli strumenti che contribuiscono a programmare e indirizzare l’attività dell’ente verso forme di garanzia della trasparenza e integrità dell’azione amministrativa tramite il controllo delle procedure, la diffusione delle informazioni e la condivisione delle strategie di prevenzione della corruzione.
Di seguito vengono pubblicati la proposta del Piano suddetto, al fine di coinvolgere i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in una consultazione pubblica, in relazione alle azioni da esercitare nei settori maggiormente esposti al rischio corruzione.
Eventuali osservazioni a detto documento dovranno pervenire entro 7 gg. dalla data di pubblicazione del presente (entro il 29 aprile 2022) all’interessato Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Trieste con le seguenti modalità:
Trieste, 22 aprile 2022
Il Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza
Geom. Giovanni Pirodda