3 Giugno 2024

Il codice deontologico risponde alla finalità di individuare, seppure in modo non esaustivo, la condotta a cui i professionisti devono conformarsi allo scopo di rispettare i principi generali di etica
professionale. Le norme deontologiche sono preordinate al fine di assicurare l’esercizio della professione secondo canoni di correttezza, decoro e dignità, garantendo altresì che il comportamento non pregiudichi gli interessi superiori della collettività, ma favorisca lo sviluppo della società.

Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua è obbligatorio per i professionisti Geometri conseguire, nell’arco del triennio, almeno 6 crediti formativi in materia di ordinamento e deontologia professionale.

Di seguito è possibile scaricare il Codice di deontologia professionale dei Geometri approvato con Delibera consiliare del CNG n. 5, 3 aprile 2007  e pubblicato in G.U. n. 121, del 26/05/07, successivamente modificato con delibera C.N. del 18 ottobre 2023 (Titolo III – Sezione I – art. 20bis)

Download Documenti:

Condividi:

Modificato: 5 Giugno 2024